15 Marzo 2022

Cosa fare a Pasqua sul Lago di Garda

La bella stagione sta arrivando e il Lago di Garda è pronto ad offrire ai turisti un ricco cartellone di iniziative per il weekend di Pasqua (15 – 18 aprile 2022).

Scegliere una vacanza (anche breve) sul Lago di Garda è il modo migliore per approfittare delle proposte di Garda Escursioni, che da sempre propone una lunga serie di esperienza sul lago a prezzi accessibili a tutti.

Dal 15 al 18 di aprile prenota una delle innumerevoli proposte sul nostro sito: un lungo elenco di servizi e attrazioni sul Lago di Garda per le vacanze pasquali, e non solo.

Le vacanze di Pasqua sul Lago di Garda potrebbero diventare un’occasione per trascorre qualche giorno all’insegna di divertimento, comfort e relax. “Vivere il lago dal lago”, come si dice da queste parti, è qualcosa di unico. Infatti, con l’arrivo della primavera potrai esplorare il lago prenotando un giro in barca per scoprire i paesaggi incantevoli che si affacciano sulle sue rive del Lago di Garda: gli splendidi scorci di colline e montagne, le insenature in cui sorgono le località più suggestive.

 

Scegli, per esempio, il tour del Lago di Garda in barca

 La gita inizia costeggiando la riviera occidentale del Lago di Garda. Dall’imbarcazione si possono ammirare le località caratteristiche e storiche come Gargnano (Villa Feltrinelli, soggiorno di Mussolini), l’Isola del Garda fino a Sirmione.

Lo sbarco a Sirmione è previsto per le ore 11,30, poi ci sono 2 ore di tempo libero per visitare uno dei paesi più caratteristici del lago.

Alle ore 13,30 si riparte da Sirmionecosteggiando il Castello Scaligero e le Grotte di Catullo, facendo rotta verso la sponda orientale del Lago di Garda, per poi arrivare a Bardolino, dove lo sbarco è previsto per le ore 14.15 con pausa di circa 1 ora e 30 minuti.

 Alle 15.45 si riparte da Bardolino, con passaggio su Garda, Punta SanVigilio, Torri e Malcesine.

Grazie a questo tour in barca sul Lago di Garda potrai conoscere le colline moreniche del lago, fare lunghe passeggiate nei centri storici, noleggiare biciclette oppure goderti qualche ora di relax in riva al lago.

Ma non è finita. Trascorre una giornata sul Lago di Garda significa avere la possibilità di conoscere i caratteristici ristoranti e gli agriturismi che colorano e profumano i bellissimi borghi. Un’occasione per apprezzare la cucina locale, contraddistinta da ricette variegate, sia di lago che di terra.

 

Il Lago di Garda è anche ricco di storia e di cose da vedere e visitare

Da aprile riapre la stagione sull’Isola del Garda e si potrà quindi prenotare una visita in una delle location più rinomate del maggior lago italiano.

La visita guidata dura circa un paio d’ore con un percorso che accompagnerà i visitatori attraverso una vegetazione intatta, giardini all’inglese, all’italiana e alcune sale dell’elegante e suggestiva villa dei primi del ‘900 in stile neo-gotico veneziano. La visita guidata può essere prenotata in lingua italiana, inglese, tedesca, francese o spagnola.

 

 

Garda Escursioni, da questa stagione, offre una serie di servizi per vivere al meglio il Lago di Garda e tra questi c’è anche la possibilità di acquistare i biglietti per visitare l’Isola del Garda.

Inoltre, ricordiamolo, puoi rivolgerti alle nostre biglietterie di Limone, Malcesine e presso i nostri uffici di Limone e Malcesine per diversi servizi:

  • Tour per Gruppi e Matrimoni
  • Transfer Barca
  • Prenotazioni Escursioni Bus
  • Visite e Tour Guidati
  • Biglietti dei Parchi del Garda

Per chi vuole spostarsi da Limone a Malcesine prevediamo partenze regolari delle nostre barche  dal porto nuovo in via Lungolago Marconi, di fronte all’hotel Sole, già dal primo mattino gustando con noi l’attraversamento del Lago di Garda.

Possibilità di sosta a ritorni periodici fino a tardo pomeriggio. Durante la visita sarà possibile visitare il centro di Malcesine, il Castello Scaligeroe il Palazzo dei Capitani, oppure salire sulla vetta del Monte Baldo con la funivia panoramica.

Anche per chi da Malcesine vuole visitare Limone del Garda, il nostro cartellone assicura partenze regolari del traghetto per Limone sul Garda da via Roma, di fronte al Bar Oasi, già dal primo mattino gustando con noi l’attraversamento del Lago di Garda.

Possibilità di sosta a ritorni periodici fino a tardo pomeriggio per poter visitare Limone sul Garda con il Museo del Turismo, la Limonaia del Castél, il Giardino di Villa Boghi, il Missionario Comboniano e le suggestive chiese di S. Benedetto, San Rocco e San Pietro nell’uliveto. Potrete, inoltre, passeggiare sul lungo lago, ricco di negozi o raggiungere la nuova pista ciclopedonale a sbalzo sul lago.

A Limone del Garda è possibile vistare la Mostra dell’olio nella sede dell’antico frantoio, gestito dalla Cooperativa Possidenti Olivetiche associa tutti gli olivicoltori di Limone, dove viene prodotto un olio di ottima qualità, spremuto a freddo con le macine di pietra. Sempre a Limone si può visitare il Museo dei pescatori che trova spazio all’interno della Limonaia di Villa Boghi.

Contattaci per prenotare un’esperienza indimenticabile con Garda Escursioni:

+39 0365 954355 oppure