26 Maggio 2022

Escursione in barca sul Lago di Garda

Stai cercando un’escursione sul Lago di Garda per trascorrere una giornata in famiglia o per regalare un momento indimenticabile alla tua dolce metà? Affidati a chi organizza escursioni in barca sul Lago di Garda da oltre 70 anni.

Garda Escursioni, che dagli anni ’50 effettua servizi di trasporto passeggeri sul Lago di Garda, offre un servizio preciso, puntuale e professionale con imbarcazioni di diverse dimensioni per permettere agli ospiti di godersi la navigazione ammirando le bellezze del Lago di Garda.

 

Escursioni sul Lago di Garda per singoli e comitive

Se hai voglia di organizzare un weekend con amici o vuoi staccare la spina e goderti un momento di assoluta pace ammirando i paesi più belli del Lago di Garda, Garda Escursioni è la soluzione che stai cercando. Le escursioni sul Lago di Garda sono adatte per piccoli o grandi gruppi, coppie e famiglie.

Oltre alla navigazione, sono previste chiaramente delle soste per ammirare alcuni dei borghi più belli d’Italia.

 

Escursioni in barca per gruppi

Prenotando una gita in barca sul lago di Garda per un gruppo, date, tragitti e orari possono essere concordati direttamente in base a specifiche esigenze. Il tutto ad un prezzo vantaggioso indicato per tutte le tasche.

Inoltre, con un numero minimo di 30 persone paganti, guida o eventuale accompagnatore non dovranno sostenere alcun costo.

Date, tragitti e orari dei tour in barca possono essere concordati direttamente in base alle vostre esigenze.

 

Servizio matrimonio in barca

Per il vostro matrimonio proponiamo una splendida crociera in barca sul Lago di Garda tra i paesaggi più suggestivi con la possibilità di effettuare un tour personalizzato o semplicemente un transfer per celebrare e festeggiare il momento più importante nei luoghi più caratteristici del lago.

 

Visitare Malcesine

Malcesine, per esempio, è una località assolutamente da vedere. Si trova sulla costa Veronese del lago ed è chiamata la “Perla del lago” proprio perché colpisce i visitatori con panorami mozzafiato e il fascino architettonico del centro storico, ricco di angoli suggestivi e bellissimi scorci sul Lago.

Malcesine è perfetta anche per gli appassionati di sport: si può praticare surf, vela, mountain bike e passeggiate nella natura.

 

Visitare Limone del Garda

Limone sul Garda, invece, si trova sulla costa Bresciana del Lago di Garda. Un tempo era un piccolo paese di pescatori, oggi è diventato un centro turistico e di cura con moderne attrezzature alberghiere e campeggi. Tutti i martedì si svolge il caratteristico mercato sul lungolago di Limone.

Raggiungere questi due paesi che si trovano sulle coste opposte del lago, in auto o in motocicletta è particolarmente complicato non solo per la distanza ma anche per il traffico che diventa particolarmente intenso nella bella stagione. La soluzione migliore per visitare Limone Malcesine è quindi una bella escursione in barca sul Lago di Garda.

 

Le escursioni sul Lago di Garda

Per chi fosse interessato a visitare Limone e Malcesine, Garda Escursioni prevede due proposte.

 

DESCRIZIONE TOUR Limone – Malcesine

Il prezzo del biglietto a/r è di soli 9 euro.

Partenze regolari del traghetto per Malcesine dal Porto Nuovo in via Lungolago Marconi, di fronte all’hotel Sole, già dal primo mattino gustando con noi l’attraversamento del Lago di Garda.

Possibilità di sosta a ritorni periodici fino a tardo pomeriggio, potendo visitare il centro di Malcesine con il Castello Scaligero e il Palazzo dei Capitani, oppure salire sulla vetta del Monte Baldo con la funivia panoramica.

 

DESCRIZIONE TOUR Malcesine – Limone

Anche in questo caso il biglietto costa solo 9 euro.

Partenze regolari del traghetto per Limone sul Garda da via Roma, di fronte al bar Oasi, già dal primo mattino gustando con noi l’attraversamento del Lago di Garda.

Possibilità di sosta a ritorni periodici fino a tardo pomeriggio per visitare Limone sul Garda con il Museo del Turismo, la Limonaia del Castél, il Giardino di Villa Boghi, il Missionario Comboniano e le suggestive chiese di S. Benedetto, San Rocco e San Pietro nell’uliveto. Potrete inoltre passeggiare sul lungo lago, ricco di negozi o raggiungere la nuova pista ciclopedonale a sbalzo sul lago. Ogni martedì, come dicevamo, c’è il mercato che si trova a soli 50 metri dall’imbarco.

 

DESCRIZIONE TOUR Malcesine e Limone by night

I borghi di Malcesine e Limone sono incantevoli anche la sera, per questo Garda Escursioni ha nel programma un’escursione serale del Lago di Garda.

In questo caso il costo del biglietto a/r è di 13 euro.

La partenza è prevista il giovedì da Malcesine alle ore 20.30 presso il nostro punto d’imbarco in Via Roma, di fronte al bar Oasi. Dopo il suggestivo attraversamento notturno del Lago, ci sarà la sosta nel paese e del tempo libero per visitare il centro storico, fare shopping o semplicemente gustare una cena fino alle 22.30.

La partenza da Limone è invece in programma il mercoledì alle ore 20.30 dal Porto Nuovo, in via Lungo Lago Marconi, di fronte all’hotel Sole. Anche in questo caso è prevista una sosta per visitare il centro storico, fare shopping o cenare. Il rientro ai rispettivi punti di partenza è previsto per le ore 23.

 

DESCRIZIONE TOUR martedì Limone happy market

Per chi fosse interessato esclusivamente a visitare il caratteristico mercato di Limone del Garda, sono previste delle partenze da Malcesine ogni mezz’ora dal punto d’imbarco via Roma, di fronte al bar Oasi. In questo caso il costo del biglietto per gli adulti è di 7 euro, 4 per i bambini, 4 euro per i cani.

 

Visitare Sirmione

La penisola di Sirmione (4.800 abitanti), che da sud si introduce nelle acque del Garda per 4 Km, è allo stesso tempo centro termale e turistico. Grazie alla sua posizione, facilmente raggiungibile con la Gardesana e l’autostrada, Sirmione ha subìto un rapido sviluppo negli ultimi anni.

Vi sono, inoltre, le famose “Grotte di Catullo” che rappresentano i resti di un’antica villa romana, mentre ogni venerdì c’è il mercato.

 

Visitare Bardolino

Sulla costa orientale del Lago di Garda, dove il Monte Baldo si trasforma nelle colline moreniche, si trova Bardolino (6.000 abitanti), un antico paese di pescatori, che dà anche il nome ad un famoso vino rosso. Il clima mite favorisce lo sviluppo della flora Mediterranea con ulivi, cipressi ed oleandri. Il centro sorge tra due torrenti che alla loro foce formano delle piccole penisole nel Garda.

Garda escursioni organizza un tour per visitare tutto il Lago di Garda e ammirare le bellezze dei paesi appena citati: Sirmione e Bardolino.

 

DESCRIZIONE TOUR Giro del lago di Garda

PARTENZA da Malcesine: ore 8.45 dal pontile sul lungolago di Malcesine, in via Roma, di fronte al bar Oasi.

Partenza da Limone: ore 9.30 partenza dal porto nuovo di Limone sul lungolago, Lungolago Marconi di fronte all’Hotel sole.

RIENTRO previsto per le 17 a Malcesine e le 17.15 a Limone.

La gita inizia costeggiando la riviera occidentale del Lago di Garda scorgendo località caratteristiche e storiche come Gargnano (Villa Feltrinelli, soggiorno di Mussolini), l’Isola del Garda fino a Sirmione, dove è previsto lo sbarco alle ore 11.30 con due ore di tempo libero per visitare le caratteristiche vie all’interno delle mura.

Alle ore 13.30 riprenderà la navigazione da Sirmione per ammirare dal lago il Castello Scaligero e le Grotte di Catullo, facendo rotta verso la sponda orientale del Lago di Garda e arrivare Bardolino, dove lo sbarco per la visita del paese è previsto alle 14.15 con una pausa di circa 1 ora e 30 minuti.

Alle ore 15.45 partenza la barca ripartirà da Bardolino, passando davanti a Garda, Punta San Vigilio, Torri, Malcesine e infine Limone.

 

DESCRIZIONE TOUR Girolago da Riva del Garda

L’itinerario precedente lo si può fare anche imbarcandosi a Riva del Garda. In questo caso la partenza è in programma alle 8.40 dal Porto della Rocca, lato est, via Giardini di Porta Orientale n.5; il rientro a Riva del Garda è previsto per le 17.30 circa.

L’itinerario, come dicevamo, è uguale al precedente cambiano solo leggermente gli orari.

La gita inizia costeggiando la riviera occidentale del Lago di Garda scorgendo località caratteristiche e storiche come Gargnano (Villa Feltrinelli, soggiorno di Mussolini), Isola del Garda fino a Sirmione, dove si sbarcherà alle ore 11.15 per godersi di 2 ore di tempo libero.

Alle ore 13.15: partenza da Sirmione per ammirare dal lago il Castello Scaligero e le Grotte di Catullo, facendo rotta verso la sponda orientale del Lago di Garda, per arrivare a Bardolino alle 14 e poi concedersi un’ora e mezza di pausa visitando il paese.

Alle ore 15.30: partenza da Bardolino, con passaggio davanti a Garda, Punta San Vigilio, Torri, Malcesine e Limone e rientro a Riva previsto, come dicevamo, alle ore 17.30 circa.

 

Le escursioni in barca sul Lago di Garda si possono acquistare online sul sito di Garda Escursioni, presso gli uffici che si trovano a Limone e Malcesine o ai punti di attracco nei porti di Limone, Malcesine e Riva del Garda.